Il Corniciaio

« 2 di 2 »

CORNICI
Il Corniciaio
, è negozio e laboratorio a Roma Prati specializzato nella lavorazione e applicazione di cornici in legno su quadri, poster, foto e specchi di qualsiasi dimensione. Con 30 anni di attività Marco Guarino è uno dei pochi artigiani di Roma Prati che lavora il legno per realizzare cornici personalizzate sia di stile classico che moderno e propone un’ampia gamma di aste e cornici, con passepartoutantichizzate, sagomate con motivi floreali, astratti e geometrici. Nel punto vendita potete vedere e toccare con mano il campionario di cornici in legno di ogni colore e formato, trattate con gommalacca, foglia d’oro, laccature e vernici naturali ispirate e create seguendo le tendenze stilistiche e grafiche del momento.

MONTATURE
Si eseguono inoltre montature di opere materiche con applicazioni di legno a spessori elevati e vetro, per conservare al meglio l’opera. La montatura standard è composta da tre cornici in frassino massello oltre al telaio e al vetro, ma si possono realizzare anche con altri tipi di cornice e con il vetro museum, un vetro speciale impercettibile alla vista ma fortemente protettivo ai raggi uva, particolarmente consigliato per  proteggere stampe antiche o opere importanti.

SPECCHI E VETRERIA
Nel laboratorio si effettuano inoltre servizi di vetreria, installazione e riparazione di vetri su per porte, finestre, piani, mensole e tavoli.
Si eseguono personalizzazioni di specchi e pannellizzazione di foto e poster in plexiglass.